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Autodesk 3DS Max 2015. Guida per architetti, progettisti e designer

Tecniche Nuove

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Descrizione

Il libro tratta l’utilizzo di Autodesk 3ds Max e Autodesk 3ds Max Design nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, ed è un testo di riferimento integrale e completo sia per utenti neofiti sia per quelli navigati, basato su una curva di apprendimento ottimale.

Maggiori dettagli

9788848129503

  • Autore: Segatto Emiliano
  • Collana: Informatica
  • Pagine: 1040
  • Livello: Introduttivo Intermedio
  • Lingua: italiano
  • Data Pubblicazione: 07/2014
  • Volumi: 1

Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l’uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con mental ray e iray, passando per la modellazione, l’illuminazione, la progettazione di materiali, l’animazione avanzata e gli effetti speciali. L’autore è istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento che certifica il massimo livello della qualità formativa e che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali. La pubblicazione è aggiornata alla release 2015 ed è valida ai fini della preparazione per l’esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max.

Argomenti trattati:

  • Novità della versione 2015, interfaccia grafica e uso delle viewport
  • Operazioni di base, gestione di scene e modelli
  • Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software
  • Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio
  • Importazione di nuvole di punti da laser scanner
  • Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia
  • Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa
  • Creazione e gestione di materiali
  • Inserimenti fotografici per impatti ambientali
  • Corrispondenza prospettica
  • Animazione, controller di movimento e cinematica inversa
  • Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi
  • Simulazione dinamica con MassFX
  • Rendering con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray
  • Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map
  • Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis
  • Profondità di campo, bagliori, luci volumetriche e caustiche
  • Rendering di scene statiche e animate con NVIDIA mental ray
  • Rendering in rete con Backburner
  • Creazione di rendering stereoscopici 3D
  • Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

Autore

Emiliano Segatto Autodesk Approved Instructor di livello internazionale, tiene corsi professionali sull’uso di 3ds Max, 3ds Max Design, mental ray e iray. Ha grande esperienza nell’uso di questi software con i quali produce rendering e animazioni per i settori dell’architettura, del design, dell’arredo e della meccanica, ed è un esperto Autodesk Certified Professional. Come autore, traduttore e redattore, dal 1999 ad oggi si è occupato di numerosi testi di informatica grafica sulle diverse release di software Autodesk (3ds Max, mental ray, 3ds VIZ, VIZ Render, Revit Architecture, AutoCAD, AutoCAD Architecture).

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